Per tutti gli ordini a partire da € 30 la spedizione per l'Italia è gratuita.

Presentazione libro “Le Alpi, i cammini dello spirito. Passi, ospizi e vie dei pellegrini”

Presentazione libro “Le Alpi, i cammini dello spirito. Passi, ospizi e vie dei pellegrini”

Venerdì 23 marzo, alle ore 17,30, nella Cappella Mellerio, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Città di Domodossola e dell’Associazione Ruminelli, verrà presentato il libro “Le Alpi, i cammini dello spirito. Passi, ospizi e vie dei pellegrini” di Luigi Zanzi e Enrico Rizzi, Edizioni Grossi – Fondazione Monti.

L’opera esce in occasione della celebrazione del millenario della nascita di San Bernardo d’Aosta, patrono delle Alpi.

La storia degli ospizi e dei pellegrinaggi attraverso le Alpi vive proprio con la fondazione dell’ospizio voluta da San Bernardo la sua stagione cruciale alla scoperta delle Alpi e della loro civilizzazione.

L’opera sarà presentata da Fiorella Mattioli Carcano, studiosa della vita dei santi alpini, e da Lino Cerutti, ricercatore di storia locale e coordinatore del Comitato del Millenario di San Bernardo.

“La presentazione di questo importante volume presso la Cappella Mellerio rientra nel progetto di collaborazione che l’Amminsitrazione Comunale ha instaurato con la libreria Grossi di Domodossola per promuovere incontri letterari in sedi comunali, come Biblioteca “Contini”, Sala Polifunzionale “Falcioni” – Cappella Mellerio e Teatro Galletti” dice l’Assessore alla Cultura del Comune di Domodossola Daniele Folino.

“Nella riunione di ieri, 15 marzo, la Giunta Comunale ha inteso rinnovare questo rapporto di collaborazione con la libreria Grossi sino al termine del mandato legislativo di questa Amminsitrazione” precisa l’Assessore Folino.

 

Comunicato Stampa

 

 

fonte: http://www.ossolanews.it/prima-pagina/presentazione-libro-le-alpi-i-cammini-dello-spirito-passi-ospizi-e-vie-dei-pellegrini-13128.html