Per tutti gli ordini a partire da € 30 la spedizione per l'Italia è gratuita.

Chi siamo

Edizioni Grossi

La Edizioni Grossi nasce nel 1980 su iniziativa di Alessandro Grossi, titolare con il fratello Luigi dell’omonima libreria aperta in Domodossola nel 1936 dal padre Giovanni, originario di Montescheno in Valle Antrona da un’antica famiglia di montanari ossolani. Da allora sia il legame con la montagna che l’adesione alla cultura del territorio hanno costituito un filo continuo che ha improntato oltre mezzo secolo di attività editoriale ed imprenditoriale.

Ancora oggi la libreria, sede della Edizioni Grossi, si affaccia sulla rinascimentale ed elegante Piazza Mercato, cuore pulsante della vita di Domodossola. I locali sono stati in questi anni ampliati ed ammodernati e dotati delle più moderne tecnologie di consultazione; un apposito ed accogliente spazio è stato destinato ad incontri culturali ed è a disposizione della città.

Dalla sua nascita la libreria e la casa editrice hanno svolto un ruolo propositivo e propulsivo nella cultura ossolana, diventando solido punto di riferimento per ricercatori, studiosi ed amanti della montagna. Storia e cultura, natura e ambiente sono i temi conduttori di un catalogo che conta oltre un centinaio di titoli.

E l’avventura continua…

Quando penso a tutti i libri che mi restano ancora da leggere, ho la certezza di essere ancora felice

Jules Redard

Non ci sono amicizie più rapide di quelle tra persone che amano gli stessi libri

Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine.

Questa è la parte più bella di tutta la letteratura: scoprire che i tuoi desideri sono desideri universali, che non sei solo o isolato da nessuno. Tu appartieni.

Iscriviti alla newsletter avrai uno sconto del -10%