Per tutti gli ordini a partire da € 30 la spedizione per l'Italia è gratuita.

Come un servo infedele

Come un servo infedele
Presentazione

Dettagli Evento

  • Cappella Mellerio
  • 19 Ottobre, 2019
  • 17:30 - 18:30

Contact event manager

1 2 3 4

Book your tickets

Thank you Kindly

Come un servo infedele

Cappella Mellerio, Via Giacomo Mellerio, Domodossola, VB, Italia

17:30 - 18:30
19 Ottobre, 2019

000000

Libreria Grossi

Organizer's other events

Come un servo infedele

Cappella Mellerio, Via Giacomo Mellerio, Domodossola, VB, Italia

17:30 - 18:30
19 Ottobre, 2019

PRINT

La LIBRERIA GROSSI in collaborazione con l’ASSESSORATO ALLA CULTURA DELLA CITTA’ DI DOMODOSSOLA è lieta di invitarVi:

SABATO 19 OTTOBRE alle ore 17:30 presso Cappella Mellerio (piazza Rovereto, Domodossola) alla presentazione del nuovo libro:

COME UN SERVO INFEDELE

di MARCO ZUCCARI

INTRECCI editore

Presentano PAOLA CARETTI e GIANPAOLO FABBRI

IL LIBRO:

La Grande Guerra e l’Albania fanno da sottofondo a questo romanzo storico e alle vicende di alcune famiglie di un piccolo paese in Piemonte. Due gli elementi ricorrenti di tutto il racconto: l’intreccio di ogni storia con un’altra e il continuo percorso a ritroso nei ricordi, tra dolori inesplorati, sentimenti repressi, e turbamenti che non vogliono essere raccontati. Il narratore si fa spettatore di queste vicende e portavoce di una riflessione profonda sulla fallacia della storia.

L’AUTORE:

Marco Zuccari, dopo gli studi scientifici e una carriera sviluppata in ambito tecnico, ha virato verso attività umanistiche, assecondando una versatilità che in anni giovanili ignorava di avere. Attore amatoriale, presentatore, cantante di coro, fotografo e scrittore. Dice che con Faletti condivide, oltre l’anno di nascita, molte attitudini che il grande Giorgio applicava alla perfezione e lui, Marco, un po’ peggio. Bisogna sapersi accontentare. È anche uno sportivo (con altrettanti limiti): podista, scalatore, motociclista e… ciclista ma solo per vacanze avventurose. In questa veste, dopo un primo raid in India dal quale è nato un fortunato libro, La ferocia della capra, è venuta una seconda impresa in terra cinese, Bicincina (Polaris editore).

Cappella Mellerio, piazza Rovereto, Domodossola (VB)